1° Tour Biennale d’Europa

da | Apr 16, 2022 | Libri Fotografici | 0 commenti

1° Tour Biennale d'Europa

1° Tour Biennale d’Europa

 

Il 1° tour Biennale d’Europa avrà inizio a Parigi. L’appuntamento è dal 21 al 23 ottobre al Carrousel du Louvre, in occasione della fiera “Art Shopping Louvre”,
il più granda incontro di acquirenti proveniente da ogni angolo del globo.
Dirigenti, commercianti d’arte, interior designer, architetti, direttori di musei e collezionisti sanno di poter contare su una vetrina esaustiva dello scenario artistico mondiale.
Il tour della Biennale continuerà a Barcellona. L’appuntamento è dal 18 al 20 novembre al
MEAM (Museu Europeu d’Art Modern) in concomitanza con la 4° Bienal de Arte Barcelona che sarà ospitata dal MEAM nel Palazzo Gomis, tra le vie del quartiere del Born di Barcellona.
Un quartiere dove la cultura è sempre presente e che riflette tutto il fascino del centro storico.
Una zona che ha saputo coniugare tradizione e modernità e che è diventata un must per i
turisti interessati alla Barcellona monumentale e artistica.
Il terzo appuntamento di questo esclusivo tour artistico si terrà a Londra dal 13 al 17 dicembre presso le sale della prestigiosa la Sleek Art Gallery . La galleria si trova nell’elegante quartiere di Shoreditch. Giovani creativi, collezionisti e trend setter frequentano le gallerie della zona, che risulta tra le più interessanti dell’attuale contesto artistico londinese. Le opere degli artisti ammessi al Primo Tour Biennale d’Europa” saranno video esposte e le opere scelte saranno esposte.
Il quarto e conclusivo appuntamento si terrà a Venezia nei prestigiosi ambienti del dello storico Palazzo Scuola Grande di San Teodoro. La Scuola è la sede della più antica confraternita veneziana sorta ed è sita a pochi passi dal ponte di Rialto. Ospiterà la cerimonia finale di premiazione, la video esposizione delle opere ammesse e al Primo Tour Biennale d’Europa” e l’esposizione delle opere selezionate.

www.tourbiennaledeuropa.