Fine Art Photography

da | Apr 10, 2022 | Contest Fotografici, Fotografia d'autore | 0 commenti

Fine Art Photography Awards

è uno dei più grandi organismi di premiazione per una comunità di artisti che inaugura un’era di nuove tendenze nel mondo della fotografia. Creato nel 2014, questo concorso è un crogiolo di persone in cui passione, interesse, senso della bellezza e apertura alla diversità nella fotografia si scontrano in proporzioni intergalattiche. In Fine Art Photography, dove forniamo una piattaforma di promozione e supporto nella loro ricerca dell’autorealizzazione e dello sviluppo.

Cerchiamo di trovare artisti e anime uniche che respirano e vivono per la creatività.
Dall’inizio del concorso, i nostri giurati hanno esaminato e valutato a fondo centinaia di fotografie di dozzine di categorie diverse. Grazie alla fenomenale fiducia dei partecipanti di tutto il mondo, nel giro di pochi anni ci siamo catapultati su un piedistallo a fianco dei più importanti e prestigiosi concorsi di fotografia artistica di quest’epoca.
In un mondo dominato da un approccio tradizionale alla fotografia, sappiamo quanto sia difficile rompere il grande divario tra due stili apparentemente polarizzanti, con un approccio moderno da un lato e tradizionale dall’altro. Ma fatti coraggio, perché questo è tutto ciò che riguarda la fotografia d’arte: si tratta di mostrare la tua visione del soggetto. Ai Fine Art Photography Awards, puoi essere al centro della scena e consentire ai giudici di dare un’occhiata a come seziona la bellezza nell’armonia delle tue fotografie. In questa competizione, ognuno è libero di usare qualsiasi tecnica. I dispositivi obbligatori e altri metodi coercitivi non sono il modo in cui ci muoviamo. Conta solo l’effetto finale. Rompiamo tutte le regole e vogliamo che tu le infranga con noi creando nuove tendenze nell’arte.
Attualmente i nostri giudici valutano il lavoro degli artisti in venti categorie suddivise tra professionisti e dilettanti. Con tale diversità, i partecipanti hanno maggiori possibilità di definire con precisione la loro nicchia e mostrare la loro abilità innovativa nell’area in cui si sentono più a loro agio.

Missione e visione

Al centro dei Fine Art Photography Awards c’è l’obiettivo di esplorare la profondità della capacità degli artisti del 21° secolo di spingere i limiti dell’immaginazione e produrre fotografie ultraterrene, oltre la tendenza attuale e gli standard accettati. Questo desiderio ha dato vita a uno dei concorsi più ambiziosi e completi sulla fotografia.
Questo concorso si rivolge a soggetti attivamente in sintonia con le sperimentazioni e le nuove tendenze dell’arte.
Fine Art Photography si diletta nel fornire una strada alle anime di talento per brandire l’eccentricità, la varietà, la bellezza e persino la bruttezza del mondo dall’obiettivo dell’artista. E sì, puoi farlo a modo tuo! Deliziati con noi nella meravigliosa e pazza fusione di semplicità e complessità del mondo!
Ai Fine Art Photography Awards, crediamo nella professionalità della nostra giuria. È proprio questa stessa giuria che creerà opportunità per te e aprirà molte porte alla tua carriera artistica. La valutazione critica ti permetterà di analizzare obiettivamente il tuo laboratorio fotografico e di favorire ulteriormente la crescita del tuo spirito creativo. Accogliamo con favore l’originalità rivoluzionaria e la diversità con la spinta di raggiungere il pubblico più ampio possibile e, soprattutto, di premiare e promuovere i migliori!

Perché è degno

Una delle caratteristiche più preziose dell’uomo è il suo desiderio di autorealizzazione, apprendimento e acquisire nuove esperienze. Prima dell’era dei computer, confrontare il nostro lavoro con altri artisti della scena creativa era globalmente difficile, se non impossibile, per la maggior parte degli artisti, questa era un’impresa irraggiungibile. Ora, grazie alla disponibilità della tecnologia, tutti hanno la possibilità di mettere in mostra le proprie capacità! In poche parole, questa competizione irripetibile è un’incredibile opportunità per sbandierare il tuo potenziale sulla scena internazionale!
La principale forza trainante e la più grande risorsa dei Fine Art Photography Awards è la sua portata. Ottieni uno dei due titoli, Fotografo professionista dell’anno o Fotografo amatoriale dell’anno e il tuo nome sarà immediatamente riconosciuto nel mondo della fotografia!
La presentazione delle tue foto nella Galleria dei Vincitori e la promozione sulla stampa internazionale è un’occasione favolosa per entrare nel mondo della fotografia professionale.